|
|
|
|
|
|
Azienda abilitata da Consip
per il Mercato Elettronico della
Pubblica Amministrazione (MePa)
|
|
D'Antoni & D'Antoni
Home Page »
Biancanera »
Inaugurazione ristoranti » D'Antoni & D'Antoni
La Pasticceria D'Antoni & D'Antoni cambia look

La pasticceria

Lo staff al completo

Il Tiramisù scomposto

Il Buffet
Pasticceria D'Antoni & D'Antoni
E siam di nuovo qui, curiosando qua e là…Odori, sapori, luci e colori.
Siamo al…Dolce, è quello ci attrae in questo momento…
Ci è giunta voce di un cambio look, moderno, di una pasticceria storica di Roma, D’Antoni & D’Antoni e noi, che siamo dei golosoni, non possiamo esimerci dal visitarla.
Et voilà, via Dino Penazzato 83, serrande semichiuse ed un po’ di folla…Entriamo…
Open space, a destra il reparto pasticceria, leccornie a bizzeffe firmate dalla famiglia D’Antoni e dalla mano sapiente ed operaia dello Chef Andrea Fiori, a sinistra il bancone-bar chilometrico con il bartender al lavoro, una macchina del caffè futuristica, cucina a vista e reparto gelateria.
Aprono le danze, finger food misti, sapori diversi ed equilibrati al punto giusto da chiedere il bis. Assaggi di pasta, carbonara dalla tradizione oppure uno spaghetto con tubero di konjac ad apostrofare nuovi orizzonti.
Tra una forchettata e l’altra ed un buon cocktail, ci presentano il PANINO. Pane homade, leggerissimo e morbido, hamburger, salse fatte in casa ed il bacon, croccante da brividi, alle papille gustative ovviamente, con contorno di patate fritte.
Dolci…con la D maiuscola!!! Opera di casa dal 1974. Tradizione in primis ma anche rivisitazioni, come il cannolo siciliano destrutturato o il tiramisù scomposto. Il resto dei dolci esce a raffica, coordinata dallo Chef Fiori e dai Fratelli D’Antoni che scrutano se il tutto fila liscio.
Insomma un posto dove poter passare una piacevole serata, poter fare un buon aperitivo, bere un buon cocktail e farsi cullare dall’estasi della varietà di dolci.
La professionalità dello staff e l’ambiente nuovo danno quel confort in più alla clientela. Noi ci abbiam messo il naso, la vista ed il gusto e son tutti e tre tornati felici, ora, tocca a voi!
Luca Apreda per Biancanera
Il Blog di Angelo dello Chef