|
|
|
|
|
|
Azienda abilitata da Consip
per il Mercato Elettronico della
Pubblica Amministrazione (MePa)
|
|
Nuova versione della Pasticceria Ristorante La Fiorentina
Home Page »
Biancanera »
Inaugurazione ristoranti » Nuova versione della Pasticceria Ristorante La Fiorentina
Un nuovo spazio per la degustazione di prelibatezze alimentari da abbinare alla produzione propria di pane.
Salta ai nostri occhi la nuova versione della Pasticceria Ristorante La Fiorentina, in via Andrea Doria a Roma.
Una vera rivoluzione per quanto riguarda gli interni, dove è stato creato uno spazio dove poter degustare prelibatezze alimentari come i salumi freschi che, in bella mostra, si sposano bene con la produzione propria di pane. Rinnovo dedicato quindi a chi, oltre allo spuntino di lavoro, vuole fermarsi ad assaggiare i diversi piatti dello chef Francesco Di Maria a cui che dedichiamo qualche riga.
La sua duttilità è il fiore all’occhiello de ‘La Fiorentina’, Chef Pasticciere da oramai 20 anni, non pone limiti al suo ‘creato’, soprattutto durante le festività natalizie….Panettoni classici, gianduia, arancio e marron glacè sono note positive per il palato e le materie prime di alta qualità impiegate, come la farina biologica, certificano la bontà di queste creazioni.
Non possono passare inosservate, le ‘forme’ di Torrone esposte in vetrina…si, ‘forme’, come lo sono quelle di parmigiano, invenzione dello chef Di Maria dopo una recente visita alla fiera dei Torroni a Cremona. Dai 6 kg ai 20 kg, fondente , mandorla, variegato nutella o variegato limoncello, aprono le porte ad una vera e proprio novità in questo campo…Entusiasta la risposta della clientela che,al sol vedere, non resiste poi alla tentazione di assaggiarli.
Invito tutti allora a passare in Via Andrea Doria 22, dove vi aspetta un locale tutto nuovo e delle specialità gastronomiche, soprattutto in ambito pasticceria così come fu concepita, La Fiorentina. Ma col tempo ha indossato nuovi abiti che, a detta di molti, non le stanno affatto male.
Luca Apreda